corsi fitness

I più richiesti

GRIT by LesMills®

NEW
E' un allenamento intenso di 30 minuti che utilizza barre, pesi e step per portare l'allenamento ad un livello speriore.
Sviluppa i principali gruppi muscolari, mette il metabolismo a dura prova per continuare a bruciare grassi anche diverse ore dopo l'allenamento.
DISPONIBILE DAL 9 SETTEMBRE 2019

FUNCTIONAL E CROSS TRAINING

L'ultima frontiera del fitness: piccoli gruppi guidati da un Master Trainer eseguono esercizi funzionali e di cross training mirati all'aumento della forza e della resistenza.

BODYATTACK by LesMills®

NEW
E' un corso fitness pieno di energia che unisce movimenti atletici come la corsa, gli affondi ed i salti, con esercizi di rinforzo come flessioni e squat.
Tonifica e scolpisce il corpo, migliora la coordinazione e l'agilità.
DISPONIBILE DAL 9 SETTEMBRE 2019 solo in 2Fit Bolzano

TOTAL BODY

È un corso mirato ad allenare la muscolatura di tutto il corpo.
Consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.
Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e body bar, punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la forza, la resistenza, la flessibilità, la coordinazione, l’equilibrio e la postura.

PILATES

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali essenziali a fornire supporto in particolare alla colonna vertebrale.
Gli esercizi di Pilates si basano sull'uso del respiro consapevole e volontario e sull'allineamento di tutta la struttura, rinforzando i muscoli situati più in profondità nel tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori e disturbi alla schiena, alle spalle e in generale a tutto il corpo.

FIT&BOXE®

E’ un’attività di tipo aerobico che sfrutta le tecniche della boxe a ritmo di musica piuttosto sostenuto.
I colpi vengono scaricati sul sacco da Fit&Boxe.
Gli obiettivi di questo divertente e coinvolgente allenamento sono: il miglioramento del sistema cariorespiratorio, fornire le basi per la difesa personale ed aiutare nello scarico della tensione.
La Fit&Boxe è adatta sia a uomini che donne di tutte le età.

YOGA

Yoga significa unione e si riferisce alla connessione tra corpo, mente e spirito.
Se praticato regolarmente, lo yoga ti mantiene in salute, può far scomparire problemi e dolori, previene l’insorgenza di malattie a altri problemi legati allo squilibrio corporeo, dona una maggiore chiarezza mentale, bilancia le emozioni e molto altro ancora.

REBOUND® THE ORIGINALS

Allenati ad essere felice.....tutti in forma, sani e felici con il Rebound® Originale!
Con 30 minuti di Rebound® consumi le stesse calorie che in 60 di corsa ma senza i traumi tipici di questo sport.
Indicato per chi vuole raggiungere una buona condizione cardiotonica, per chi vuole rinforzare i muscoli addominali e lombari e gli arti inferiori.
Particolarmente consigliato per i runners.

SUSPENSION TRAINING (TRX)

Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. Richiede l'impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell'utilizzatore per l'esecuzione di centinaia di esercizi.
Attualmente disponibile solo in 2Fit Bolzano.

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Attività Aerobica

Con attività aerobica si intende un’attività a bassa intensità e lunga durata. Se ben condotta essa può avere molti effetti benefici sull’organismo. Permette, infatti, di migliorare le funzionalità cardiocircolatoria, respiratoria e metabolica ed il tono dell’umore. Con un allenamento costante diminuisce gradualmente la frequenza cardiaca e aumenta la capacità respiratoria (maggiore ossigenazione dei tessuti); ciò significa anche maggiore resistenza e minor senso di fatica. I corsi fitness sono una valida alternativa alle attività outdoor per svolgere un lavoro aerobico. Questi corsi possono essere praticati da tutti, senza particolari limiti, seguendo i consigli del proprio medico e calibrando gli sforzi in base a età, peso, condizioni di salute. L’attività aerobica, con la sua bassa intensità, permette di “bruciare” i grassi di deposito e non solo gli zuccheri presenti nel sangue e nei muscoli. Consumare i grassi significa anche abbassare i valori di colesterolo e trigliceridi, oltre che prevenire alcune malattie e migliorare lo stato di salute nei diabetici.

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